Lo sportello di Prevenzione del disagio relazionale e supporto alle persone che hanno subito violenza di L’Altra Riva Onlus è a cuqù – la culla del quartiere, in via Saluzzo 30 a Torino.

L’ALTRA RIVA ONLUS è un’associazione di volontari. La sua finalità  è contrastare la violenza nelle relazioni tra le persone.

L’Associazione di volontariato “L’Altra Riva Onlus” è stata costituita nel 2012 per iniziativa di un gruppo di volontari in ambito ospedaliero (Città della Salute e della Scienza di Torino). Tra i volontari vi sono counsellors, psicologi, avvocati, operatori sanitari, professionisti nel campo dell’educazione e della formazione, studenti e cittadini. Vi sono donne e uomini, giovani e meno giovani.  

Presso CuQù L’Altra Riva onlus offre uno spazio di accoglienza e ascolto destinato a donne e uomini, che vivono una relazione violenta o che percepiscono cambiamenti preoccupanti all’interno del loro rapporto. Un’ équipe multidisciplinare composta da psicologi, counsellor e avvocati accompagnerà la persona lungo il percorso di aiuto, potendo contare sulla disponibilità di una rete di professionisti esterni, servizi pubblici e privati. 

Su richiesta e previo appuntamento è possibile svolgere i colloqui nelle seguenti lingue: inglese, spagnolo, rumeno, russo, arabo e francese. 

L’Altro SPORTELLO è gratuito e offre

Sportello di ascolto:

giovedì dalle ore 12.00 alle ore 14.00 

Sportello legale:

mercoledì dalle ore 13.00 alle ore 15.00 

Sportello telefonico:

venerdì dalle ore 12.00 alle ore 17.00